7) Come inserire un video in un Articolo nel Catalogo (componente K2)

AVVISI IMPORTANTI

Avviso 1) Ricorda che il tuo sito non è ospitato su un server dotato di risorse sufficienti a garantire una visione fluida di file video al visitatore: pertanto qualora volessi abbinare un video prodotto da te o da altri a un qualsiasi articolo del componente K2 (che sia una scheda prodotto o una notizia non fa differenza) dovrai prima di tutto provvedere a caricare o individuare tale video su un servizio di video online (come ad esempio Youtube). In questo modo avrai il massimo della qualità video e al tempo stesso non appesantirai inutilmente il tuo sito e risparmierai molto spazio che sarà utile per l'archiviazione delle foto.

Avviso 2) Ricorda che il video deve essere già pubblicato e accessibile alla visione pubblica nel servizio di video online: un video privato o nascosto agli elenchi pubblici non verrà visualizzato se incorporato a una delle tue pagine. In questo tutorial faremo riferimento al servizio video offerto da Youtube per pura comodità ma sei libero, se lo preferisci, di utilizzare un altro servizio tra quelli compatibili con il componente inserito nel tuo sito (come mostrato nel tutorial).

Avviso 3) Ricorda che al momento di incollare il codice di incorporazione del video nella casella "ID del video" è necessario cancellare il riferimento al sito del servizio video online: ad esempio per un video ospitato su Youtube dal codice dovrà essere rimossa la parte: https://youtu.be/ (lasciando solo la sequenza di lettere e numeri che la segue). Se non riesci a visualizzare il video sul tuo sito (ad esempio se vedi un'immagine simile a quella di una TV non sintonizzata) significa che hai dimenticato di rimuovere correttamente questa parte: modifica e salva nuovamente la scheda.

Entra O Registrati