3) Come inserire la foto di copertina di un Articolo nel Catalogo VERTICALE (componente K2)

OPERAZIONI PRELIMINARI

Avviso 1) Ricorda che prima ancora di iniziare la scheda prodotto è necessario che tu disponga almeno di una foto di copertina: sarà l'immagine che sarà sempre abbinata alla scheda prodotto quindi fai in modo che sia realizzata con cura già al momento del servizio fotografico. Infatti è sempre possibile migliorare un'immagine al computer ma di solito occorre molto più tempo.

Avviso 2) L'immagine di copertina dovrà essere obbligatoriamente esclusivamente in FORMATO VERTICALE, con una dimensione minima di 600x800 pixel (rapporto 4x3): è bene che ritragga tutto il prodotto nella sua interezza (se esso si sviluppa in modo orizzontale - come ad esempio un tavolo - ciò significa che il punto di ripresa dovrà essere arretrato e che sulla foto saranno presenti delle porzioni rilevanti di sfondo sia sopra che sotto.

Avviso 3) Per ovviare a uno sfondo "indesiderato", se non si ha a disposizione l'attrezzatura da studio o il soggetto non può essere spostato, è possibile fare ricorso al filtro immagine TILT SHIFT, offerto gratuitamente dagli strumenti di modifica foto in Google+, che consente di rendere più o meno sfocata un'area specifica della foto, concentrando così l'attenzione unicamente sul soggetto desiderato.

Avviso 4) Se l'immagine originale non è verticale, utilizza l'editor immagini interno di K2 per prepararla (fai click qui per scoprire come).

PROCEDURA

1) Individua sulla scheda di memoria della tua fotocamera o sul tuo hard disk (o ancora tra quelle già caricate sul tuo sito) la foto da te scelta come copertina della scheda prodotto del catalogo.

2) Apri la scheda prodotto del catalogo e fai click sulla linguetta "Immagine" per inserire l'immagine di copertina dell'articolo: per sceglierla dal tuo computer fai click sul pulsante "Scegli file", visualizza la cartella in cui si trova la foto e fai click su di essa, fai click sul pulsante "Scegli"). Se ti accorgi di aver sbagliato o hai cambiato idea e preferisci ricontrollare fai di nuovo click sul pulsante "Scegli file" per scegliere un'altra foto o eventualmente confermare la stessa.

In alternativa al  metodo sopra indicato (che però è quello preferibile) puoi anche usare come foto una tra quelle già caricate sul tuo sito: in questo caso fai click sul pulsante "Sfoglia il server...", visualizza la cartella in cui si trova la foto e fai doppio click su di essa (con questa procedura, se ti accorgi di aver sbagliato foto, l'unico modo è quello di chiudere la scheda senza salvare, per poi riaprirla e ripetere la tua scelta).

3) Se desideri inserire una nota di copyright, fai click nella casella « Didascalia dell’immagine » e incolla il testo seguente:
© BON TON srl - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione e la distribuzione

4) Fai click sul pulsante "Salva e Chiudi" in alto a destra per completare la procedura.

 

Entra O Registrati